Il teatro e la recitazione come modello di socializzazione per creare una vera famiglia tra gli ospiti del Centro Diurno e Residenziale di Camucia.
Una iniziativa promossa dal Comune di Cortona, Assessorato alle Politiche Sociali e curata dalla compagnia Autobhan Teatro che parte da presupposto che l’attivazione di progetti legati alla recitazione ed al coinvolgimento attivo degli anziani ospiti del Centro, crea situazioni e contesti molto positivi che aiutano non solo gli ospiti, ma che migliorano anche la struttura stessa.
Un percorso che potremmo definire terapeutico che in questi anni ha dato risultati straordinari e che verrà riproposto anche in futuro.
Il laboratorio, che si svolgerà sabato 10 luglio a partire dalle ore 16 presso lo stesso Centro Diurno in via Capitini a Camucia, vedrà la partecipazione di amici e parenti degli ospiti.
Il progetto comprende una produzione dal titolo “Se amiro st’arsomiglio m,aramento” – La parabola del buon samaritano da “El Vangelo ‘n versi cortonesi” di Rolando Bietoloni.
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70