Il 23 settembre 2010 il Tribunale del Lavoro di Arezzo con sentenza n.397 ha rigettato la causa intentata contro l’Amministrazione Comunale di Cortona da alcuni dipendenti facenti parte del corpo di Polizia Municipale che rivendicavano il riconoscimento dell’indennità di lavoro straordinario nei giorni festivi infrasettimanali. La vicenda si trascinava da alcuni anni e questa sentenza ha ristabilito con chiarezza i termini del contenzioso.
In attesa di conoscere le motivazioni del Giudice, che saranno rese pubbliche prossimamente, l’Amministrazione esprime soddisfazione per l’esito stesso della causa che evidenzia la propria correttezza nell’applicazione delle clausole contrattuali. Questa sentenza dimostra, inoltre, che non sono stati lesi in alcun modo i diritti dei lavoratori, cosa del resto mai avvenuta in questo Comune.
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70