Il 6 giugno 2015 scorso è stato un sabato di festa al CAM. Sono passati 50 anni da quando con fare pioneristico al Ferretto è stato fondata dal Cav. Emilio Caprai la struttura che nel corso degli anni ha saputo adattarsi al mutare dei tempi e delle esigenze e che oggi come allora fonda il proprio essere nello spirito di accoglienza e nel senso di appartenenza.
Protagonisti della giornata, ma soprattutto dell’intero percorso di vita del CAM, sono stati gli ospiti della struttura, che hanno saputo vestire i panni di perfetti padroni di casa.
I numerosi familiari intervenuti hanno permesso che questo importante traguardo si trasformasse in una vera e propria festa alla quale tra gli altri hanno partecipato autorità pubbliche quali il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis rimasti entusiasti del clima creatosi.
Sincera commozione in più di un’occasione in coloro che attualmente proseguono questa opera: i figli Giancarlo e Gianfranco Caprai e la mamma Maria Lunghini che sin dal primo momento è stata al fianco del marito, quindi cofondatrice e custode di mille episodi e racconti.
L’augurio di tutti è che i prossimi anni possano vedere nell’istituto CAM la conferma di quanto creato in questi primi 50 anni di vita.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…