Sono stati eseguiti in questi giorni una serie di interventi nelle aree gioco di molti giardini del territorio comunale; interventi non solo di manutenzione e controllo, ma anche di installazione di nuovi giochi.
Si tratta di un programma di lavoro seguito in sinergia da vari assessorati, Lavori Pubblici e Centro Storico, che ha previsto in primo luogo una serie di controlli accurati sullo stato di sicurezza dei giochi, ad esempio controllando il serraggio di tutta la bulloneria, andando a sostituire le parti in legno, ritinteggiando, sostituendo le parti usurate e installando appositi materiali anti-trauma ed anti-caduta.
Questi interventi hanno riguardato molti parchi giochi del territorio comunale: Terontola, Camucia e Cortona.
In particolare sono stati installati i tappeti antitrauma presso scivolo e altalena del parco di Piazza Madre Teresa di Calcutta a Terontola; è stata installata una nuova giostrina al parco della Pinetina a Camucia, è stata installata una nuova giostrina al parco del Parterre, nonché è stato sostituito lo scivolo del parco Togliatti e la trave dell’altalena presso il parco del rondò a Camucia.
Il monitoraggio e gli interventi sulle aree gioco proseguiranno anche nei prossimi mesi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…