La città di Cortona ai appresta a celebrare i 70 anni dalla liberazione nazifascista avvenuta il 3 luglio 1944. Si tratta di un appuntamento assai sentito dalla popolazione che arriva a pochi giorni dalle elezioni e dall’insediamento del nuovo Consiglio Comunale e della Giunta guidata dal Sindaco Francesca Basanieri. Le celebrazioni per ricordare questa importante data si concentreranno nella domenica 6 luglio a partire dalle ore 10.30 in piazza della Repubblica dove è previsto l’arrivo di un corteo di mezzi e divise militari dell’epoca.
Alle ore 11 deposizione di corone di alloro ai caduti della Seconda Guerra Mondiale. A seguire alle 11,15 nella sala del Consiglio Comunale saluto delle autorità e conferenza di Mario Parigi “Cortona 3 luglio 1944”.
Alle 12,30 in palazzo Casali inaugurazione della mostra fotografica “Estate 1944. Il passaggio del fronte nel territorio cortonese. Immagini e testimonianza, con nuove foto acquisite dall’Imperial War Museum.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…