A vent’anni dall’uscita del suo primo romanzo “Jack Fruscante è uscito dal gruppo” Enrico Brizzi sarà a Cortona sabato 13 dicembre 2014 al teatro Signorelli alle ore 10,30 per celebrare il suo debutto letterario che lo portò finalista al Premio Campiello nel 1995. Sarà l’occasione per raccontare la sua opera e ripercorrere le vicende di un libro divenuto poi film (con Stefano Accorsi e Violante Placido) che ha segnato un’intera generazione.
A 20 anni esatti dalla pubblicazione di questo cult letterario in un recente sondaggio è stato indicato tra i simboli degli anni 90 e in particolare del 1994. Il segno lasciato dalle vicende sentimentali dei liceali Alex e Adelaide infatti è stato accostato a quello del rigore spedito alto da Roberto Baggio nella finale dei mondiali statunitensi e all’addio prematuro di Kurt Cobain, leader dei Nirvana.
Personaggi ed eventi che hanno ormai il sapore della storia.
Enrico Brizzi incontrerà gli studenti e leggerà alcuni passi della sua fortunata opera giovanile, scritta quando non era ancora ventenne, tradotta in 24 lingue.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…