Il Comune di Cortona, il MAEC e l’Accademia Etrusca partecipano a partire da venerdì 19 fino a domenica 21 febbraio a Tourisma, la prima borsa internazionale del Turismo Archeologico organizzata dalla Rivista “Archeologia Viva” a Firenze, negli spazi prestigiosi del palazzo dei Congressi.
Si tratta di una importante opportunità promozionale, momento d’incontro tra operatori e appassionati del settore archeologico.
All’interno dello stand della Regione Toscana sono ospitati due settori che rappresentano, con grandi gigantografie e materiale promozionale, il MAEC con tutta la sua attività 2015-2016 e il Parco Archeologico con i suoi itinerari e tutte le prossime iniziative “Etruschi una volta al mese”.
Ad aprire la manifestazione sarà una conferenza del Lucumone dell’Accademia Etrusca di Cortona il prof. Giovannangelo Camporeale prevista giovedì sera alle 21.00 presso il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.
Tourisma apre le attività dell’anno dell’Archeologia promosso della Regione Toscana, anno in cui Cortona è stata individuata come uno dei principali attori con tante iniziative, a partire dal lancio della mostra La scrittura degli Etruschi, che inaugurerà a Lattes-Montpellier il 16 ottobre e sarà a Cortona dall’aprile 2016.