Il Sindaco Francesca Basanieri ha ricevuto e premiato le sei studentesse americane dell’Università della Georgia di Athens (USA) che nei giorni scorsi hanno avuto l’idea, che poi hanno prontamente realizzato, di ridipingere il casottino del proiettore del vecchio cinema all’aperto dei giardini del Parterre, chiuso da tempo e che negli ultimi tempi era stato imbrattato da vandali, con simboli di cattivo gusto. (n.d.r. la notizia era stata riportata sul nostro sito)
Da oltre 40 anni l’Università della Georgia di Athens possiede un campus nella nostra città e realizza corsi universitari e da sempre gli studenti e gli insegnanti dell’Università sono cittadini attivi e sensibili.
“Le sei studentesse hanno compiuto un gesto di grande senso civico, un esempio per tutti noi ed segnale di affetto per Cortona che ci rende felici ed ancora più vicini ai nostri “studenti” americani, ha dichiarato il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri.”
Le ragazze, Brooke Mc Gowan, Jenna Jewksbury, Anna Szalurinsky, Kylee Disotelle, Joanne Chen e Lizzy Synalovsky, hanno ricevuto il riconoscimento di “Cittadini esemplari di Cortona”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…