Categories Dai Comuni

Cortona fra le mete più ricercate su Car Hire Market

Cortona eletta una delle cinque mete più ricercate e consigliate dal più grande sito web indipendente di comparazione prezzi turistici e noleggio auto della Gran Bretagna. Il sito carhiremarket.com è, infatti,  un sito indipendente di comparazione dei prezzi tale che i clienti possono scegliere un auto a noleggio di 24.000.000 offerte da 130 fornitori e 90.000 stazioni in 178 paesi e prenotare direttamente.
Lo scorso 30 marzo il sito ha reso noto una speciale classifica delle cinque mete più in e consigliate per il pubblico inglese in occasione del lungo ponte che caratterizzerà il Giulibeo di Diamante della Regina Elisabetta II che si terrà nel mese di giugno in Gran Bretagna.

Per gli inglesi, infatti, si tratterà di un periodo di grandi festeggiamenti ed i tour operator si stanno organizzando per proporre ai cittadini inglesi le migliori occasioni per un breve periodo di vacanza nel mese di giugno.
Il sito ha stilato una classifica delle Top Five europee consigliate.
Cortona è al terzo posto preceduta dalla località spagnola di Rias Altas, in Galizia, e il piccolo paese di Marvao nell’entroterra portoghese.
Cortona precede il lago Garadice in Irlanda, paradiso dei pescatori, ed addirittura Tenerife nelle Canarie.
Nella sua descrizione il sito web racconta la città come un luogo.

“Splendidamente situato sul fianco di una ripida collina….una delle città più antiche della Toscana.
Una città ricca di storia, dove si possono ammirare antiche tombe etrusche, oliveti, e  bellissime chiese come la chiesa rinascimentale di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio.
A Cortona.., prosegue il sito web inglese, si può scegliere tra una vasta gamma di ristoranti caratteristici che servono tradizionale cucina toscana, ed una grande vista sulla piazza e sulla valle.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago