Il Focus organizzato dalla Amministrazione Comunale di Cortona e dalle associazioni di categoria si terrà giovedì 22 marzo 2012 alle ore 15. I temi affrontati saranno: ricettività: quali regole? quali tipologie di strutture e quali limiti esse hanno?ricettività: quali sanzioni? i controlli che verranno attivati dall’Amministrazione Comunale andranno a concentrarsi sia sul rispetto dei limiti previsti per le strutture esistenti, sia, soprattutto, per contrastare l’abusivismo che in materia è florido.
Strutture che si pubblicizzano come “agriturismo” senza averne i requisiti, ovvero strutture fantasma che non si limitano alla mera locazione, ma erogano servizi propri delle strutture ricettive.le professioni del turismo: guide ed accompagnatori turistici. Verranno effettuati controlli anche in tale ambito, soprattutto a tutela del territorio e dell’espressione che lo stesso evoca all’estero.
Si tratterà di un confronto tra imprenditori ed Amministrazione per spiegare come, a chi e su quali aspetti verranno svolti i controlli previsti dalle normative allo scopo di combattere l’abusivismo nel settore sia ricettivo che delle professioni legate al turismo, come ad esempio le Guide Turistiche
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…