Mercoledì 12 aprile 2017 il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri ha ricevuto nel suo studio una delegazione del Granducato del Lussemburgo guidata dal Ministro delle Finanze Pierre Gramegna. Assieme al Ministro erano presenti l’ex Ambasciatore Italiano in Lussemburgo Stefano Maria Cacciaguerra Rangheri, Pietro Russo Membro italiano della Corte dei Conti Europea e Fulvio Benicchi.
L’incontro ha posto le basi per una futura collaborazione che metterà in contatto stretto lo Stato di Lussemburgo e la città di Cortona, collaborazione che sfocierà già nel mese di settembre nella realizzazione di un grande convegno di livello europeo.
“Per Cortona, ha dichiarato il Sindaco Francesca Basanieri, è una eccezionale opportunità per allacciare rapporti direttamente con il cuore dell’Europa. Con il Ministro Gramegna vi è un’intesa straordinaria e sono convinta che potremo costruire progetti di alto profilo. Questo accordo dimostra ancora di più quanto la nostra città con la sua storia e la sua tradizione sia in grado di attrarre interessi internazionali e come sia già modello e punto di riferimento europeo.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…