Dal 16 novembre 2011, a seguito della pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, il Regolamento Urbanistico del Comune di Cortona è diventato pienamente efficace . L’iter era iniziato nel 2007 con l’approvazione del Piano Strutturale ed era arrivato sino al 2009 con l’adozione da parte della Giunta e del Consiglio Comunale delle linee guida del Regolamento Urbanistico. Successivamente con atto del Consiglio Comunale nel gennaio 2011 sono state approvate le determinazioni sulle osservazioni pervenute e le conseguenti modifiche al Regolamento Urbanistico.
Un percorso lungo e caratterizzato da una grande attenzione alle Leggi in vigore ed alle indicazioni provenienti da tutti i settori competenti, sia pubblici che privati.
Il regolamento è consultabile e scaricabile dal sito web
http://www.comunedicortona.it/urbanistica/regolamento_urbanistico.php
Da oggi, quindi, con l’entrata in vigore del Regolamento Urbanistico, Cortona si dota di uno strumento fondamentale per il proprio sviluppo urbanistico e paesaggistico; un regolamento che guarda al futuro nella consapevolezza dell’importanza della propria storia e delle caratteristiche del territorio.
17 novembre 2011
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…