Ancora un record infranto per il Maec e la mostra “Le Collezioni del Louvre a Cortona: gli Etruschi dall’Arno al Tevere”; il 27 aprile è stata superata quota 14.000 visitatori. Nel weekend pasquale 1800 visitatori con il record giornaliero toccato nel giorno di pasquetta con circa 700 ingressi. Con questo trend verrà superata quota 15.000 già nella giornata del primo maggio.
Si tratta di un risultato assolutamente eccezionale anche per una città turistica come Cortona.
In un periodo di grande affanno per il turismo e per il mercato culturale un esito di questa portata rappresenta senza dubbio un successo ed una base importante su cui lavorare.
In questa direzione l’organizzazione del MAEC non si ferma ed ha predisposto un intenso programma di attività promozionale per il mese di maggio.
In primo luogo, grazie ad uno speciale accordo con la casa editrice Feltrinelli, con la quale già è operativa una collaborazione che permette ai possessori della Carta Più Feltrinelli di accedere a prezzo speciale alla mostra, operazione che sta dando ottimi risultati, è stato predisposto un programma di conferenze presso alcune delle più prestigiose Librerie d’Italia.
In quelle occasioni i conservatori del MAEC e curatori della mostra Paolo Giulierini e Paolo Bruschetti, coadiuvati nei vari appuntamenti da ospiti speciali, presenteranno la mostra, la città di Cortona ed in generale la storia dell’archeologia etrusca in Toscana.
Le conferenze saranno affiancate da una serie di azioni promozionali curate direttamente da Librerie Feltrinelli e Skirà, casa editrice del catalogo della mostra.
Il programma prenderà il via lunedì 2 maggio da Milano, per proseguire mercoledì 11 a Bologna, giovedì 12 Padova, venerdì 13 Napoli, venerdì 20 maggio Roma, martedì 31 maggio Torino.
Parallelamente si intensificherà anche la promozione territoriale con il potenziamento della presenza di Cortona e della Mostra grazie al progetto “Banca Popolare per la Cultura”.
Grazie al sostegno della banca cortonese, infatti, con uno speciale stand promozionale il MAEC sarà presente in varie location del territorio in giorni speciali per fornire informazioni, materiale promozionale e molto altro ai visitatori.
Il programma prevede presenze ad Arezzo, Perugia e Valdichiana Outlet Village.
Ottima anche la performance del Parco Archeologico con alcune centinaia di turisti che hanno visitato nel ponte pasquale la necropoli del Sodo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…