Categories Dai Comuni

Cortona e i ‘Nomadi’, si rinnova l’amicizia. Prove del tour e concerto al Signorelli

L’Amministrazione Comunale di Cortona in collaborazione con l’Associazione Autismo Toscana promuove il progetto Nomadi 2014 “Cinquanta più Uno” a Cortona dal 3 al 7 novembre 2014. Si tratta di un’iniziativa, organizzata dal Circolo Ricreativo Cultura Sport di Monsigliolo, che vedrà la storica band dei Nomadi, che festeggiano quest’anno i 51 anni di musica e concerti, ospite a Cortona tra il 3 ed il 7 novembre 2014.

 

In quella settimana la band guidata da Beppe Carletti proverà al teatro Signorelli il tour teatrale che dal giorno 8 novembre porterà in giro per tutta Italia.

I membri del gruppo nei giorni di soggiorno a Cortona saranno impegnati in incontri e iniziative in tutto il territorio comunale a sostegno di tante attività sociali e solidali.

Venerdì 7 novembre, con inizio alle ore 21,30, è previsto il concerto al teatro Signorelli:  prima assoluta del tour teatrale 2014/2015.

Obiettivo dell’iniziativa Nomadi 2014 “Cinquanta più Uno” a Cortona è quello di sostenere i progetti dell’Associazione Autismo Toscana, associazione di genitori di persone con disturbi  autistici. In  particolare l’iniziativa è finalizzata a potenziare il progetto dello sportello Bes Autismo di Camucia che l’Associazione Autismo Toscana ha realizzato a Camucia in collaborazione con il Comune di Cortona, il mondo della Scuola e tante associazioni del territorio.

Luogo di dialogo, comunicazione e consulenza tra l’istituzione scolastica, le famiglie e gli Enti che abbiano competenza in materia di interventi a sostegno dei bambini disabili e in situazioni di Bisogni Educativi Speciali.

Lo sportello oltre che punto di ascolto per le famiglie di studenti affetti da autismo, è anche luogo di consulenza per tutti i genitori di bambini in situazione di Bisogni Educativi Speciali.

Info  338 1537156

Teatro Signorelli 0575 601882 info@teatrosignorelli.com

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago