Concluso in questi giorni un intervento di riqualificazione per l’area verde di Piazza della Pescaia nella parte alta di Cortona. “Si è trattato, dichiara il Sindaco Francesca Basanieri, di un intervento gestito direttamente dall’Amministrazione Comunale che ha dato nuova viat ad una delle piazze più suggestive del centro storico. Il Poggio, ovvero la parte alta di Cortona è un luogo magico e molto delicato. Il nostro intervento, infatti, lo abbiamo coordinato con la Soprindentendenza di Arezzo.
Abbiamo rinnovato l’area verde con siepi nuove e aiuole, abbiamo messo in sicurezza gli alberi ed in particolare il grande cedro posto al centro della piazza e abbiamo realizzato una nuova ringhiera. Questi lavori fanno parte di un piano per la riqualificazione e la cura del verde pubblico di tutto il centro storico. In questi giorni, infatti, stiamo intervenendo anche sulle potature degli alberi e su altri giardini. E’ un intervento, conclude il Sindaco, ma che mi rende particolarmente orgogliosa perché fare più bella ed accogliente la nostra città è uno dei miei obiettivi che passa anche attraverso lavori come quelli appena conclusi”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…