{rokbox title=| :: |}images/bocceprov2011.jpg{/rokbox}Uscita amara della squadra di categoria C dal campionato italiano per società. Nell’incontro di ritorno disputato a Sansepolcro contro la formazione locale il quintetto messo in campo dal tecnico Jacopo Salvadori (Briganti – Mancioppi – Trenti – Toscanini e Pierozzi) ha subito la rimonta della Bocciofila Biturgia e si è visto neutralizzare il vantaggio conquistato all’andata terminando l’incontro in perfetta parità.
A questo punto tutto è stato deciso dai tiri al pallino (come i calci di rigore nel calcio) e la Biturgia, forte anche del terreno amico e del tifo da stadio a suo favore ha avuto la meglio per tre pallini colpiti contro i due della Cortona Bocce.
Seppur con tanta amarezza la società cortonese esce dalla prestigiosa competizione rientrando subito da protagonista nelle competizioni regionali.
A Gubbio infatti nella gara regionale femminile bellissimo terzo posto per Tommasina Fiorenzi tornata ad un ottimo livello di gioco dopo varie vicissitudini che le hanno impedito di allenarsi regolarmente. Buono anche il quinto posto della giovanissima Elisa Fanicchi, a conferma della classe e del forte carattere della nostra atleta.
Domenica 9 gennaio si sono svolti i campionati provinciali individuali per le categorie b,c,d. Su tre titoli a disposizione la Cortona Bocce ne ha conquistati due e ha ottenuto un secondo posto.
Nella categoria b vince il titolo, dopo una finale tutta cortonese, Erino Trenti che ha battuto nell’ultima partita Enrico Pastonchi.
Nella categoria c si laurea campione provinciale il nostro Guido Chiodini al secondo anno di militanza nella nostra società.
Nella categoria d solo la sfortuna di trovare in finale il giovane e bravo Andrea Palazzeschi della Biturgia, ha privato il nostro Francesco Lombardini di un prestigioso successo da aggiungere al suo già prestigioso palmares.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…