L’area di intervento si trova in prossimità del mattatoio comunale Loc. Ossaia di Cortona, più precisamente lungo la Strada Statale n. 71 Umbro-Casentinese
Si tratta di una forma di finanziamento che vede il coinvolgimento diretto di parte privata a sostegno dell’azione pubblica.
È finalizzato alla realizzazione di un’opera od un servizio di utilità pubblica che sono però in grado, con il loro esercizio, di ripagare finanziariamente lo sforzo economico dei partner dell’iniziativa.
Sul piano economico il project financing viene caratterizzato come self-liquidating: il flusso di cassa prodotto dal suo ciclo economico è in grado di coprire i costi di esercizio, remunerare i finanziatori e consentire al promotore di ottenere un certo profitto dall’operazione.
Nel caso specifico il rientro dell’investimento nel suo complesso dovrà essere previsto sia con la fruizione degli incentivi dati dal Conto Energia, che quelli eventualmente previsti per gli interventi proposti (ad esempio incentivi per la bonifica amianto), sia con il ricavo che deriva dalla vendita dell’energia prodotta, non è previsto alcun contributo finanziario al promotore da parte dell’amministrazione.
La durata della concessione sarà a scelta del promotore nel rispetto dei termini di legge.
Dopo il numero di anni previsti per il rientro dell’investimento, i benefici derivanti dall’utilizzo degli impianti fotovoltaici saranno a totale beneficio dell’amministrazione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…