Categories Dai Comuni

Cortona, avviata la revisione dei permessi – invalidi. Primo passo verso la ZTL

{rokbox title=|  ::  |}images/cortona7.jpg{/rokbox}

Primo passo di carattere pratico per la ZTL cortonese: la polizia municipale ha avviato la revisione dei permessi invalidi rilasciati ai residenti di tutto il territorio al fine di censire le targhe che i disabili hanno in uso. Questo è la prima azione per la creazione delle “liste bianche” di accesso alla ZTL del Centro Storico. In questi giorni coloro che sono in possesso del vecchio tagliando per disabili si vedranno recapitare una lettera a firma della Comandante della Polizia Municipale Manuela Valli nella quale si chiederà di fornire la targa di riferimento dell’auto per l’accesso nel centro storico.

Il modulo con il numero di targa e la fotocopia della carta di circolazione potrà essere recapitato alla polizia municipale presso la sede di Cortona oppure presso una delle sedi URP del territorio (Camucia, Terontola e Mercatale).
Queste saranno le prime targhe inserite nella “lista” e potranno essere modificate con una semplice segnalazione dell’interessato.
“Invitiamo gli interessati a rivolgersi alla nostra struttura per qualsiasi dubbio o perplessità inerente la procedura attivata, dichiara il Comandante della Polizia Municipale di Cortona Manuela Valli. Questi sono lavori preparatori, ma indispensabili per un avvio senza problemi del controllo degli accessi alla ZTL”
Il controllo elettronico degli accessi è una grande opportunità per la città di Cortona, indispensabile per conciliare le esigenze dei residenti e delle attività commerciali e produttive presenti nel centro storico.
Per attivare serenamente tale controllo, conclude il comandante della Polizia Municipale, è indispensabile lavorare a monte alla strutturazione degli archivi e delle regole e questo è il primo passo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago