{rokbox title=| :: |}images/cortona7.jpg{/rokbox}
Primo passo di carattere pratico per la ZTL cortonese: la polizia municipale ha avviato la revisione dei permessi invalidi rilasciati ai residenti di tutto il territorio al fine di censire le targhe che i disabili hanno in uso. Questo è la prima azione per la creazione delle “liste bianche” di accesso alla ZTL del Centro Storico. In questi giorni coloro che sono in possesso del vecchio tagliando per disabili si vedranno recapitare una lettera a firma della Comandante della Polizia Municipale Manuela Valli nella quale si chiederà di fornire la targa di riferimento dell’auto per l’accesso nel centro storico.
Il modulo con il numero di targa e la fotocopia della carta di circolazione potrà essere recapitato alla polizia municipale presso la sede di Cortona oppure presso una delle sedi URP del territorio (Camucia, Terontola e Mercatale).
Queste saranno le prime targhe inserite nella “lista” e potranno essere modificate con una semplice segnalazione dell’interessato.
“Invitiamo gli interessati a rivolgersi alla nostra struttura per qualsiasi dubbio o perplessità inerente la procedura attivata, dichiara il Comandante della Polizia Municipale di Cortona Manuela Valli. Questi sono lavori preparatori, ma indispensabili per un avvio senza problemi del controllo degli accessi alla ZTL”
Il controllo elettronico degli accessi è una grande opportunità per la città di Cortona, indispensabile per conciliare le esigenze dei residenti e delle attività commerciali e produttive presenti nel centro storico.
Per attivare serenamente tale controllo, conclude il comandante della Polizia Municipale, è indispensabile lavorare a monte alla strutturazione degli archivi e delle regole e questo è il primo passo