Come già annunciato la Città di Cortona parteciperà alla trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in Famiglia”, che va in onda il sabato e domenica alle ore 11. In questi mesi è stato predisposto il piano organizzativo che porterà in città mercoledì 8 febbraio la troupe Rai per le riprese che poi verranno mandate in onda tra sabato 11 e domenica 12 febbraio.
Mercoledì 8 il Centro Storico della città, in particolare Piazza della Repubblica e in parte piazza Signorelli saranno al centro di tutte le riprese che coinvolgeranno le scuole di tutto il comune, i figuranti della Giostra dell’Archidado, artigiani e pubblico.
Il centro della città sarà interdetto a tutte le auto, comprese quelle dei residenti dalle ore 8,30 alle 14.
In piazza della Repubblica i partecipanti si cimenteranno in prove e gare che andranno a rivaleggiare con un’altra città, che al momento la Rai non ha comunicato.
Una gara piacevole tra i Comuni d’Italia che consente di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus. Premio che il Comune, primo classificato, riserverà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.
Il programma è condotto dall’ex Miss Italia Manila Nazzaro, e Massimiliano Ossini.
Oltre a ciò la troupe avrà modo di filmare il Museo MAEC, di raccontare le bellezze di Cortona e le sue eccellenze.
Tra Sabato 11 e domenica 12, poi, una folta delegazione cortonese sarà in studio a Roma per la diretta della trasmissione