Lunedì 6 settembre, infatti, gli agenti delle Polizie municipali dei due Comuni parteciperanno ad un aggiornamento congiunto sulle modifiche al Codice della Strada entrate in vigore nel mese di agosto. L’approfondimento sarà curato personalmente dai due Comandanti: per Cortona, il dott. Sergio Bedessi e per Castiglion Fiorentino, la dott. sa Manuela Valli.
L’aggiornamento del personale per la Polizia municipale è un settore tanto delicato, quanto fondamentale e spesso assorbe anche ingenti risorse. Il fatto di procedere ad una sessione congiunta e con risorse interne è una importante novità, che determina benefici per tutti.
Questa scelta, infatti, consente di razionalizzare le informazioni e risparmiare sulle spese di aggiornamento mediante corsi esterni. I due comandanti sono comunque due formatori con esperienza: docente per varie agenzie formative il dott. Bedessi, docente della Scuola Interregionale di Polizia Locale la dott.sa Valli.
Questa iniziativa avrà luogo presso il Centro Convegni Sant’Agostino a Cortona lunedì prossimo 6 settembre dalle 14.30 alle 18.30