Al via dal prossimo 7 Novembre i corsi di Attività Fisica Adattata (AFA) realizzati, con il patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana, da Asl8 e la Casa della Salute di Badia al Pino. L’AFA è un’attività motoria rivolta alle persone adulte e anzianeche presentano condizioni dolorose ricorrenti, calibrata sulle diverse esigenze degli utenti, che si traduce in esercizi appositamente studiati per persone con malattie croniche, con l’obiettivo di modificare lo stile di vita e fare prevenzione secondaria e terziaria. È un percorso non sanitario che prevede programmi di esercizi svolti in gruppo, sotto la guida di personale esperto.
L’accesso ai corsi avviene su indicazione del medico di famiglia. È prevista una quota di partecipazione ai corsi di 2.50 euro a persona per ogni seduta. Le attività sono organizzate in collaborazione con UISP Arezzo. Per maggiori informazioni rivolgersi agli operatori della Casa della Salute di V. Pratomagno Badia al Pino. Tel. 0575254885
Orari dei primi due corsi:
Badia al Pino – Palestra della scuola Media
Martedì e giovedì 8.15 – 9.15
Tegoleto – Circolo ricreativo La Torre
lunedì e giovedì 18.00 – 19.00
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…