Nel vivo il Maggio a Castiglion Fiorentino “…fondata sul lavoro”: convegni su crisi, giovani, imprenditorialità, turismo
Entra nel vivo il Maggio a Castiglion Fiorentino, il cui calendario, per i prossimi giorni, presenta una serie di eventi che coinvolgeranno associazioni, studenti, categorie sociali e cittadini. Dopo il partecipato e interessante convegno di sabato 4 maggio u.s. organizzato da Fidapa e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli e dell’Assessora Provinciale Rita Mezzetti Panozzi, dedicato alla ” Tutela e valorizzazione della risorsa territorio per lo sviluppo di un turismo sostenibile.
Esperienze di imprenditoria femminile”, “i prossimi eventi in calendario – dichiara l’Assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo Guido Albucci – andranno a riaffermare ed approfondire le riflessioni sul tema caratterizzante le iniziative del Maggio di quest’anno, vale a dire il lavoro, che riteniamo la vera emergenza del nostro tempo, da affrontare con urgenza indifferibile sia a livello di politiche nazionali che locali”. Giovedi 9 maggio è previsto il gemellaggio tra l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Castiglion Fiorentino e l’Istituto Comprensivo di Sansepolcro, sancito con un concerto presso il Teatro Comunale; venerdi 10 il dibattito talk show promosso da CNA e Confartigianato Arezzo, con il patrocinio di Camera di Commercio Arezzo, avente per tema “La giovane impresa. Dialogo tra giovani su lavoro e imprenditorialità”; oltre a importanti relatori, l’incontro, moderato da Romano Benini (Consulente politiche del lavoro, giornalista economico, docente e saggista), prevede la presenza ed il contributo degli studenti del Liceo Scientifico e dell’Ipsia Castiglion Fiorentino; sabato 11, presso la Chiesa di San Filippo, “Matinée del Liceo”: si tratta di una tavola rotonda dal titolo “Esorcizzando la crisi” ed è prevista, tra gli altri, la presenza dell’On. Marco Donati e di Andrea Fabianelli, presidente Confindustria Arezzo. Domenica 12 maggio si torna a Teatro, dove nel pomeriggio si svolgerà un incontro dal titolo “Turismo – territorio – lavoro”, nel corso del quale verrà presentato l’avveniristico progetto “TableTour”, la guida interattiva di Castiglion Fiorentino, realizzata dall’associazione “Obiettivo comune”, unitamente al progetto “Val di Chio Bike, vie verdi per scoprire il territorio”, a cura di G.E.C.O. e Associazione Pro Loco. Naturalmente proseguono tutte le Mostre, gli eventi sportivi, gli spettacoli e concerti (sabato 11 maggio “Quelli del Murello” presentano “Le tue parole al vento” al Teatro Comunale) e gli appuntamenti enogastronomici, per un calendario eterogeneo e particolarmente denso di eventi.
Castiglion Fiorentino, lì 08 maggio 2013
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…