Categories Dai Comuni

Contro il Bullismo, iniziative a Castiglion Fiorentino

“INTERconNETtiamoci”, pericoli nell’uso della rete, prevenzione dei reati informatici, ciber-bullismo. Di questo si è parlato oggi a Castiglion Fiorentino grazie all’iniziativa organizzata dal Lions Club Cortona Valdichiana Host e dal Lions Club Lucignano e Val d’Esse in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino.

4 gli appuntamenti previsti che hanno interessato gli studenti del Liceo Scientifico “Giovanni da Castiglionese”, dell’Istituto Professionale, degli alunni della scuola secondaria di Primo Grado mentre alla sessione pomeridiana sono stati invitati sia i genitori degli alunni che i cittadini castiglionesi. Erano presenti Pietro Petruccioli, Presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host, il Colonnello Pietro Fontana dell’Esercito Italiano, il Capitano Francesca Lauria del Racis, il Capitano Dallari, Comandante Compagnia Carabinieri di Cortona, il Maresciallo Amodio, Comandante della stazione Carabinieri di Castiglion Fiorentino oltre al sindaco Agnelli, al vice sindaco Turchi e la consigliera Ceccherini.
“Il confine tra un comportamento che resta scherzoso e uno che è percepito come offensivo non è così netto. Il cyber bullismo inizia laddove una persona, grande o piccola che sia, si sente importunato, molestato e offeso. Il comportamento di ognuno di noi è influenzato da una molteplicità di elementi che interagiscono, in maniera positiva o negativa. Per questo motivo tutti noi, lo dico da amministratore pubblico ma anche da genitore, dobbiamo farci promotori del sentimento del rispetto verso gli uomini perché la parola molestare non potrà mai essere sinomino di divertimento” dichiara il sindaco Agnelli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago