La rete di defibrillatori installati sul territorio castiglionese continua ad infittirsi. La scorsa domenica, allo stadio E. Faralli prima del fischio d’inizio della partita Castiglionese-Lanciotto è stato donato un altro apparecchio salvavita. Il defibrillatore è stato donato dalla cooperativa Antares. “Con la consegna di questo strumento indispensabile in caso di attacchi cardiaci improvvisi vogliamo garantire una sicurezza in più a tutti coloro che quotidianamente fanno sport in questo impianto. L’introduzione dei defibrillatori negli stadi o comunque nei luoghi ad alta concentrazione di popolazione è un fatto positivo perché innalza ancor di più la percentuale di sicurezza” afferma Sauro Bartolini, consigliere con delega allo Sport.
“Un ringraziamento particolare va alla cooperativa Antares e a tutte le associazioni, aziende, sponsor e i singoli cittadini perché grazie a loro prosegue la copertura del territorio comunale con strumenti finalizzati a prestare interventi di primo soccorso. Intervenire entro i primi 5 minuti è vitale per la buona ripresa del soggetto colpito da arresto cardiaco. Questo sottolinea quando sia importante avere a disposizone il maggior numero di queste apparecchiature dislocate nei luoghi strategici” conclude il sindaco Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…