Categories Dai Comuni

Consegnato un defibrillatore alla Castiglionese, donato dalla Cooperativa Antares

La rete di defibrillatori installati sul territorio castiglionese continua ad infittirsi. La scorsa domenica, allo stadio E. Faralli prima del fischio d’inizio della partita Castiglionese-Lanciotto è stato donato un altro apparecchio salvavita. Il defibrillatore è stato donato dalla cooperativa Antares.  “Con la consegna di questo strumento indispensabile in caso di attacchi cardiaci improvvisi vogliamo garantire una sicurezza in più a tutti coloro che quotidianamente fanno sport in questo impianto. L’introduzione dei defibrillatori negli stadi o comunque nei luoghi ad alta concentrazione di popolazione è un fatto positivo perché innalza ancor di più la percentuale di sicurezza” afferma Sauro Bartolini, consigliere con delega allo Sport.

“Un ringraziamento particolare va alla cooperativa Antares e a tutte le associazioni, aziende, sponsor e i singoli cittadini perché grazie a loro prosegue la copertura del territorio comunale con strumenti finalizzati a prestare interventi di primo soccorso. Intervenire entro i primi 5 minuti è vitale per la buona ripresa del soggetto colpito da arresto cardiaco. Questo sottolinea quando sia importante avere a disposizone il maggior numero di queste apparecchiature dislocate nei luoghi strategici” conclude il sindaco Agnelli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago