Aggiudicati i premi agli autori partecipanti al XVII concorso di poesia “L’Amore” e al XV concorso di narrativa per l’infanzia. I premi assegnati sono stati cinque e altrettante le opere segnalate. Il primo premio della narrativa per l’infanzia è stato conferito a Luigi Pagnotta di Acquaviva di Montepulciano con il racconto Il gioco dei colori, una storia di amicizia tra un vecchio ed un bambino rivissuta dal protagonista in età adulta. Ricordi lontani, fantastici pur senza “….fate o maghi, streghe o nani, ma fagiani imprendibili come balene bianche, lepri astute come volpi e volpi veloci come lepri…” e al contempo reali come la vita può essere.
Il secondo premio è stato è andato all’opera Uno due tre di Antonella Varcasia di Roma, un racconto dove i numeri si animano di vita propria per dare aiuto ad un bambino in conflitto con la…. matematica
Il terzo premio La fata Grillina di Nedda Capello Tasselli di badia Polesine (RO), una fiaba moderna con un insegnamento per i bambini che sognano la celebrità che molto spesso può rendere schiavi
Il quarto premio Gogo e le sette note di Rosalba Giorgi Bacci di Arezzo è una fiaba sulla malinconia e sulle ripercussione che questa può avere sul corpo. Ma l’amicizia e un po’ dimusica può aiutare a ritrovare la felicità.
Il quinto premio Il cappello di paglia di Elisabetta Morandi di Schubelbach (Svizzera) è una fiaba di ambientazione moderna dove l’amicizia tra una bambina ed un gatto mescolata ad un po’ di magia può aiutare ad uscire dal vuoto della solitudine e della noia
Altre opere segnalate:
L’essenza della felicità di Vanes Ferlini, Imola (BO)
Il paese degli gnomi di Valentina cerasuolo, Genova
Il mistero del lago di Antonio De Santanna, Milano
Zanzarina birichina di Isabella De Marsciano Oral, Molina di Quosa (PI)
La rosa del secolo di Paolo Moretti, Foiano della Chiana (AR)
Il premio è organizzato dal Circolo Arci di Renzino con il patrocinio della Provincia di Arezzo ed il contributo del Comune di Foiano della Chiana, inoltre con la collaborazione dell’Associazione Carnevale e di Avis comunale di Foiano della Chiana.
La cerimonia di assegnazione dei premi, che ha il patrocinio della Regione Toscana, si è svolta sabato 18 febbraio alle 21:00 presso il Circolo Arci di Renzino.
Informazioni: info@poesiarenzino.it; www.poesiarenzino.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…