Categories Dai Comuni

Concorso per due agenti di Polizia Municipale a Castiglioni

L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino potenzia l’organico della Polizia Municipale con l’assunzione di due nuovi agenti, scelta che conferma la coerenza nel cammino già intrapreso di rafforzamento della legalità e della sicurezza.
Fino a mercoledì 16 giugno è possibile presentare domanda di partecipazione al relativo concorso. I requisiti sono specificati nel bando, fruibile sul sito web del Comune www.comune.castiglionfiorentino.ar.it. E’ necessario il diploma di scuola superiore ed il possesso della patente per motocicli, la cosiddetta “A” illimitata. La prima prova è già stata fissata per il giorno 21 luglio.
“I concorsi in Polizia Municipale sono piuttosto impegnativi, le materie da studiare sono tante e la concorrenza è significativa, ma invitiamo tutti a darsi seriamente da fare – sottolinea la Comandante Manuela Valli – Il nostro è un lavoro che, tra le molte difficoltà, offre comunque enormi e quotidiane soddisfazioni. I vigili, come mi piace ancora chiamarli, sono un punto di riferimento per la comunità ed è questo ciò che maggiormente gratifica.”
Da sottolineare che si è cercato di snellire la procedura al massimo, prevedendo le date delle prove già nel bando e le comunicazioni inerenti tutte via web, in modo da poter garantire l’effettuazione di tutta la procedura entro il mese di ottobre.
Con queste due nuove assunzioni, l’organico della Polizia Municipale castiglionese salirà a dieci agenti, permettendo così un migliore controllo del territorio e maggiori garanzie di sicurezza per tutta la cittadinanza. Senza dimenticare che la scelta dell’Amministrazione di assumere due persone rappresenta comunque un atto importante
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago