Categories Dai Comuni

Concorso dei Presepi promosso dall’Avis a Castiglion Fiorentino

“Scegli il bene, scegli il donare, con gioia”. Sotto questo slogan l’Avis di Castiglion Fiorentino, con il patrocinio del comune, organizza per queste festività il primo Concorso dei Presepi. Il concorso è aperto a tutti e l’iscrizione è gratuita. I presepi realizzati dai partecipanti al concorso, devono trovarsi in un luogo accessibile per essere visitati, luoghi pubblici o le proprie abitazioni. Si tratta, quindi, di un’iniziativa itinerante che coinvolge tutto il territorio dalla scuola alle parrocchie per arrivare a tutte le famiglie. La commissione, composta da 6 membri, durante le festività natalizie visiterà i vari presepi, previo appuntamento al 348 39 27 437 o al 39 24 67 6841.

Le premiazioni si terranno il prossimo 10 gennaio alle ore 12.00 presso la sala del consiglio comunale alla presenza degli amministrazioni comunali e dell’Avis di Castiglion Fiorentino.
“Un plauso a chi, ancora una volta, ha cercato di dare un volto ad una delle tradizioni più sentite da tutti noi, la realizzazione del presepe. È una delle iniziative a cui sono più legato perché offre importanti spunti di riflessione che vanno ben al di là di un aspetto squisitamente religioso. Il presepe rappresenta la nascita non solo di un nuovo essere umano ma vuole essere la rinascita di un nuovo mondo desideroso di serenità e tranquillità anche dopo i recenti episodi di matrice terroristica che hanno segnato, ancora una volta, un periodo di festa” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago