“Suoni tra Medioevo e Celtico” è il titolo del concerto per flauto e arpa del Duo Arcadia, i maestri Raffaele Bifulco e Carla They, in programma il prossimo primo agosto. L’appuntamento è per le ore 21.00 presso il Chiostro di San Francesco.
Il Duo Arcadia (flauto e arpa), composto da due musicisti, provenienti da esperienze musicali e aree geografiche diverse, propone un vasto repertorio, comprendente brani di musica medievale, rinascimentale, barocca, classica, operistica, celtica, irish, scozzese. Esso ha tenuto numerosi concerti ed esibizioni musicali nell’ambito di importanti Festival e rassegne musicali, fra i quali “Festival Internazionale Classica”, “Ravenna Festival”, la rassegna di musica celtica “Castelli in musica” a Monzambano e Guidizzolo; ha partecipato, inoltre, a varie rievocazioni storiche: “La Grande Fete Medièvale di Lugano”, La Fete medièvale du Chateau de Grandson, e tenuto, concerti presso l’Abbazia di Monterosso (Liguria), il Castello dei Conti Guidi Di Poppi(AR).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…