Categories Dai Comuni

Comune e Associazioni dei commercianti programmano il futuro di Camucia

Si è svolto giovedì 29 luglio presso la sala civica di Camucia un incontro tra Amministrazione Comunale e le Associazioni delle Categorie Economiche per parlare di Centro Commerciale Naturale.
Sala gremita e tanta partecipazione da parte degli operatori che hanno accolto con molto favore questa iniziativa partita dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Cortona Miro Petti assieme al Presidente del Centro Commerciale Naturale di Camucia Luca Donzelli.
Il confronto ha visto al centro del dibattito le iniziative possibili per potenziare e migliorare i risultati raggiunti su  Camucia con le iniziative realizzate nell’ambito del progetto Centro Commerciale Naturale.

“Siamo consapevoli, afferma l’Assessore Miro Petti, che Camucia è un polo economico e di sviluppo per l’intero comune, è nostra intenzione investire per poter garantire crescita e vivibilità a Camucia.
Per questo abbiamo lanciato delle proposte agli operatori commerciali della città che hanno raccolto un grande apprezzamento.

Le iniziative legate al Centro Commerciale Naturale possono essere una parte importante di questo percorso che vogliamo fare in sintonia con i rappresentanti del tessuto commerciale e produttivo.
In particolare si è parlato di lavorare per intensificare gli appuntamenti per arricchire i cartelloni con iniziative collaterali e di puntare sul sabato pomeriggio e sera per rendere ancora più originale la proposta.

In un momento di così grande sofferenza per l’economia penso che queste iniziative ed il metodo di lavoro sulle quali vengono costruire, ovvero la condivisione di obiettivi tra Enti Locali e privati, siano strategiche.”

“Il lavoro svolto sino ad oggi su Camucia, afferma Luca Donzelli Presidente del Centro Commerciale Naturale, si è rivelato molto positivo e ci ha permesso di avanzare, assieme all’Amministrazione Comunale nuove idee legate alla giornata del sabato. Ciò nasce anche dalla consapevolezza che la domenica la concorrenza dei grandi centri commerciali ed outlet  è molto forte, mentre la giornata di sabato ed in particolare la sera ed il dopocena sono spazi originali sui quali, con idee e proposte possiamo migliorare i risultati raggiunti sino ad oggi.

La collaborazione instaurata tra il Comune e le associazioni di categoria è tale che ci ha permesso di poter pensare a sviluppi importanti individuando nuovi e più ambiziosi obiettivi.

Camucia può diventare, grazie a questi progetti, un centro di riferimento economico e di sviluppo per l’itera Valdichiana, di questo ne siamo convinti.

L’idea è quella di partire con queste iniziative già nell’autunno e sostenerle sino alla primavera, o addirittura all’estate. ”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago