Sala gremita e tanta partecipazione da parte degli operatori che hanno accolto con molto favore questa iniziativa partita dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Cortona Miro Petti assieme al Presidente del Centro Commerciale Naturale di Camucia Luca Donzelli.
Il confronto ha visto al centro del dibattito le iniziative possibili per potenziare e migliorare i risultati raggiunti su Camucia con le iniziative realizzate nell’ambito del progetto Centro Commerciale Naturale.
“Siamo consapevoli, afferma l’Assessore Miro Petti, che Camucia è un polo economico e di sviluppo per l’intero comune, è nostra intenzione investire per poter garantire crescita e vivibilità a Camucia.
Per questo abbiamo lanciato delle proposte agli operatori commerciali della città che hanno raccolto un grande apprezzamento.
Le iniziative legate al Centro Commerciale Naturale possono essere una parte importante di questo percorso che vogliamo fare in sintonia con i rappresentanti del tessuto commerciale e produttivo.
In particolare si è parlato di lavorare per intensificare gli appuntamenti per arricchire i cartelloni con iniziative collaterali e di puntare sul sabato pomeriggio e sera per rendere ancora più originale la proposta.
In un momento di così grande sofferenza per l’economia penso che queste iniziative ed il metodo di lavoro sulle quali vengono costruire, ovvero la condivisione di obiettivi tra Enti Locali e privati, siano strategiche.”
“Il lavoro svolto sino ad oggi su Camucia, afferma Luca Donzelli Presidente del Centro Commerciale Naturale, si è rivelato molto positivo e ci ha permesso di avanzare, assieme all’Amministrazione Comunale nuove idee legate alla giornata del sabato. Ciò nasce anche dalla consapevolezza che la domenica la concorrenza dei grandi centri commerciali ed outlet è molto forte, mentre la giornata di sabato ed in particolare la sera ed il dopocena sono spazi originali sui quali, con idee e proposte possiamo migliorare i risultati raggiunti sino ad oggi.
La collaborazione instaurata tra il Comune e le associazioni di categoria è tale che ci ha permesso di poter pensare a sviluppi importanti individuando nuovi e più ambiziosi obiettivi.
Camucia può diventare, grazie a questi progetti, un centro di riferimento economico e di sviluppo per l’itera Valdichiana, di questo ne siamo convinti.
L’idea è quella di partire con queste iniziative già nell’autunno e sostenerle sino alla primavera, o addirittura all’estate. ”