La presenza del MAEC a Cortona con le tante iniziative che mette in campo, in ultimo la mostra “Le collezioni del Louvre a Cortona: gli Etruschi dall’Arno al Tevere”, si dimostra sempre di più motivo di attrazione per un turismo di qualità ma anche momento di promozione ed aggregazione delle migliori realtà private del territorio.
Attorno alla mostra, infatti, si è creato un gruppo di aziende e partner che rappresenta la crema dell’apparato produttivo e ricettivo di Cortona.
Una delle novità più interessanti ed originali è la partnership nata proprio in occasione della mostra “Le collezioni del Louvre a Cortona: gli Etruschi dall’Arno al Tevere” con l’azienda di moda Cantarelli & C spa, marchio storico del territorio aretino e cortonese, che possiede stabilimenti a Rigutino e Terontola.
Grazie alla sensibilità dell’azienda Cantarelli, guidata da Alessandro Cantarelli, il personale che lavora all’interno del museo e della mostra è griffato e vestito dalla casa di moda Cantarelli.
Un segno di grande lungimiranza che qualifica il MAEC, la mostra e che da visibilità ad un brand, quello Cantarelli, che rappresenta lo stile italiano e toscano come pochi altri.
L’ingresso dell’azienda Cantarelli tra i partner del MAEC rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare l’immagine di Cortona e del suo stile.
Oltre a ciò il programma prevede l’avvio di una collaborazione stabile tra la Cantarelli & C spa ed il MAEC che proseguirà anche dopo il termine della mostra
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70