“Un ringraziamento alle due realtà che affiancandosi stanno portando benefici e nuove opportunità ai giovani affetti da patologie che limitano la loro autonomia”.
Così Silvia Del Giudice, assessore ai Servizi Sociali, all’indomani dell’incontro conviviale che si è tenuto al circolo del Tennis Club di Castiglion Fiorentino alla presenza della Cooperativa Sociale Koinè e di alcuni membri dell’amministrazione tra cui Sauro Bartolini, consigliere delegato allo sport.
La serata, più di 200 i partecipanti, aveva come finalità la presentazione del progetto “Viva il Tennis” che prevede la valorizzazione sia del fisico che della mente dei giovani diversamente abili ampliando, così, le loro possibilità d’inserimento sociale ed estendendo il loro mondo relazionale. Il progetto vede il coivolgendo anche del Coni e del Comitato Italiano Paraolimpico Provinciale. “Quando lo scorso anno mi è stato presentato il progetto, ho subito pensato alla realtà del Tennis Club così vivace e sempre pronta ad accogliere le novità e le opportunità con il giusto spirito. Un grosso plauso, dunque, a chi si sta impegnando per donare i ragazzi diversamente abili sempre più autonomia” conclude l’assessore Del Giudice.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…