Si conclude con l’incontro a Pieve a Maiano, venerdì prossimo 24 maggio alle ore 21 nei locali del Circolo, la presentazione della Variante Generale al Piano Strutturale del Comune di Civitella in Val di Chiana.
Il Sindaco Ginetta Menchetti e lo staff di tecnici ed esperti coordinati dall’Architetto Goffredo Serrini di Firenze, estensore della nuova variante, incontreranno i cittadini di Pieve a Maiano al termine di una sere di incontri ed assemblee pubbliche che si sono tenuti in tutte le frazioni del comune a partire dall’8 maggio dopo la presentazione generale del 18 aprile presso la sede comunale alla presenza anche di architetti geometri ed altre figure professionali espressamente invitate.
Lo stesso 24 maggio, nel pomeriggio, sarà ancora una volta convocata la Commissione Urbanistica Comunale per l’acquisizione del definitivo parere in previsione del successivo passaggio in Consiglio Comunale.
L’organo collegiale sarà infatti chiamato in una prossima seduta all’adozione del nuovo atto di pianificazione comunale aprendo così l’iter amministrativo e procedurale di definitiva e completa pubblicazione di tutti gli elaborati della variante stessa compresi quelli che attengono alla valutazione ambientale strategia – VAS – quali il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica.
Di tutti i passaggi procedurali si darà conto, preventivamente, sul sito Web del Comune sia nella homepage che nelle pagine dedicate.
Verrà programmato, con lo staff dell’Ufficio del Piano, un calendario, per specifiche giornate di ascolto e di ricevimento propedeutiche alle eventuali formulazioni delle osservazioni.
Verrà predisposta una idonea modulistica per garantire una maggiore semplicità ed adeguatezza nella formulazione delle stesse.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento ed informazione è inoltre possibile contattare il Garante della Comunicazione cha ha tra i suoi compiti quello appunto di garantire la partecipazione dei cittadini in ogni fase dell’iter di formazione degli atti amministrativi attraverso i quali il comune intende appunto programmare e governare lo sviluppo del proprio territorio.
La linea telefonica diretta è lo 0575/445322, i giorni di ricevimento dal lunedì’ al sabato dalle ore 10 alle ore 13.
L’Ufficio del Garante è situato al 1° piano del palazzo comunale a Badia al Pino Via Luigi Settembrini,21.