Apre le sue porte una nuova farmacia comunale a Tegoleto. In realtà una “proiezione farmaceutica” una “succursale” di quella comunale di Pieve al Toppo, nata nel 2003, che consentirà di offrire un servizio farmaceutico più capillare e funzionale nel territorio del Comune di Civitella in Val di Chiana. “Siamo particolarmente soddisfatti – ha sottolineato il Sindaco Ginetta Menchetti – che in un tempo difficile di tagli economici per i servizi e di aumenti dei ticket siamo riusciti ad attivare un servizio di primaria utilità che va incontro alle esigenze della popolazione in particolare di quella anziana che ha più problemi negli spostamenti”. La farmacia resterà aperta dal lunedì al venerdì per cinque ore al giorno: dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 19.30.
E la nuova apertura è anche frutto di un ottimo lavoro e di un bilancio in positivo dell’Azienda Speciale Civitella che ha permesso l’allestimento e l’apertura nonché l’acquisto di un mezzo per il trasporto di medicinali. “Il frutto del lavoro di un territorio che ritorna al territorio – afferma il Dott. Dino Barzi, Direttore dell’A.S.C – attraverso un’azione che mira al miglioramento del servizio al cittadino in un settore che oggi si trova in una situazione incerta dibattuto tra spinte verso la liberalizzazione e volontà conservativa della categoria”. L’inaugurazione della farmacia si svolgerà sabato 28 gennaio alle ore 16 e alle 16.30 verrà riaperto, nei nuovi locali, il Centro di Aggregazione Sociale “La Torre”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…