Si comunica che la prima edizione della “Fiera di San Biagio”, prevista per domenica 5 febbraio a Tegoleto, a causa delle avverse condizioni climatiche è stata rinviata a domenica 26 febbraio. Il programma rimane lo stesso: taglio del nastro alle ore 11, al quale parteciperà anche il Presidente della Provincia Roberto Vasai, la benedizione dei pani di San Biagio alle 11.15, un laboratorio dedicato ai ragazzi ai quali sarà spiegato come si fa il pane, curato dall’associazione panificatori di Arezzo, che si concluderà nel pomeriggio con la cottura del pane realizzato.
Nel pomeriggio sono poi previsti la presentazione del ‘progetto cuore’, con una dimostrazione pubblica di soccorso in caso di emergenza, e una tavola rotonda dal titolo “Ricomincio dal pane” alla quale parteciperanno il professor Pier Luigi Rossi, specialista in Scienza della Alimentazione, e Claudio Zendroni, responsabile della formazione della Federazione Italiana Panificatori. La fiera si concluderà, alle ore 20, con una cena a buffet il cui ricavato servirà per l’acquisto di un defibrillatore da destinare alla comunità di Tegoleto. Il rinvio ha permesso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di partecipazione con scadenza martedì 21 febbraio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…