Sabato 26 e domenica 27 novembre, alcuni produttori del Comune di Civitella in Val di Chiana e il Sindaco saranno presenti ai mercatini di Natale del Comune gemellato di Kampfelbach. “Il promuovere e far conoscere i prodotti del nostro territorio – commenta il Sindaco Ginetta Menchetti – è sicuramente uno dei numerosi obiettivi di questo gemellaggio nato nel 2011 con lo spirito di promuovere rapporti di amicizia tra i due paesi, anche in virtù della efferata strage del 29 giugno 1944.
Un gemellaggio davvero cresciuto in questi anni, dove si sono moltiplicate le relazioni personali e di amicizia che vanno ben oltre i momenti istituzionali organizzati”.
L’occasione di questo mercatino natalizio è un’importante opportunità per i produttori di Civitella che con i loro prodotti , vino, olio, salumi, formaggi e dolci rappresenteranno il vero cuore dell’iniziativa.
Attraverso la presenza dei prodotti alimentari sarà svolta anche attività di promozione a favore delle bellezze culturali, storiche e paesaggistiche del territorio in modo che siano valorizzate.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…