Da oggi e fino al 31 ottobre è possibile presentare la domanda al Comune di Civitella in Val di Chiana per ottenere il contributo per il diritto allo studio denominato “Pacchetto Scuola”, istituito dalla Regione Toscana, che da quest’anno sostituisce il buono libro e la borsa di studio. Il contributo è destinato agli studenti residenti nel Comune di Civitella in Val di Chiana, iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, che appartengono a nuclei familiari con un ISEE non superiore a 15.000,00 euro.
Gli studenti residenti, che frequentano scuole ubicate nel territorio di Civitella in Val di Chiana, dovranno presentare le domande per l’assegnazione del beneficio presso la segreteria del proprio Istituto scolastico e gli studenti residenti, che frequentano scuole ubicate in un territorio comunale diverso da quello di residenza, presso l’Ufficio Scuola del Comune di Civitella in Val di Chiana, in Corso Italia, 1 a Badia al Pino. Il “pacchetto scuola” consiste in un contributo economico unico finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). Il beneficiario non dovrà produrre nessuna documentazione di spesa. L’importo del contributo, che può variare da 84 a 196 euro, è diversificato sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso. Il bando ed il modulo di domanda sono disponibili anche online sul sito web del Comune: www.comune.civichiana.it. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune al Tel. 0575 445302.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…