Categories Dai Comuni

Città della Pieve: Arci e “Minello di Ugo” donano 2mila euro per le scuole

A Moiano, frazione del Comune di Città della Pieve, due associazioni, ARCI e “Il Minello di Ugo”, hanno messo a disposizione le proprie congiunte risorse a favore del supporto scolastico per gli alunni disabili delle scuole pievesi. In occasione della Festa di Halloween, il 30 ottobre i giovani associati alle due organizzazioni si erano dati da fare per preparare l’iniziativa di beneficenza che è consistita in una cena dal menù un po’ speciale, cucinato per l’occasione con nomi e aspetto da notte delle streghe e servito presso il Salone delle Feste di Moiano.

 

Con una lettera indirizzata al Sindaco, il vicepresidente dell’Arci Moira Caporali e il presidente del Minello di Ugo, Manuel Guerrini, comunicano all’amministrazione comunale di Città della Pieve la volontà di donare la somma di circa duemila euro (per la precisione 1988,11), frutto dell’incasso della serata di beneficenza.

“Abbiamo voluto – spiega Manuel Guerrini – offrire un segnale concreto: è evidente che per quei bambini che ne hanno bisogno, il mantenimento del supporto scolastico è l’unico modo per garantire anche a loro il diritto alla scuola; così, nel nostro piccolo, da cittadini impegnati nell’aggregazione sociale, diamo anche noi un contributo”. “Il nostro – prosegue Moira Caporali – è un messaggio che vuole da una parte sensibilizzare i nostri concittadini, dall’altra dare un segnale positivo agli amministratori, perché proseguano sulla strada che stanno percorrendo, e cioè continuare a garantire, come già stanno facendo con risorse proprie, il supporto scolastico ai bambini diversamente abili, e il loro diritto ad essere accolti, anche a scuola”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags trasimeno

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago