Categories Dai Comuni

Ciclo di incontri a Castiglion Fiorentino per la prevenzione delle truffe agli anziani

Le truffe e in particolar modo quelle agli anziani rappresentano un atto vile e spregevole perché, oltre al danno, la vittima viene presa dal senso di colpa per essere caduta nel raggiro. E purtroppo questi reati stanno aumentando in maniera vertiginosa anche nelle nostre zone. Per venire incontro alla popolazione sia l’Arma dei Carabinieri che la Prefettura di Arezzo hanno previsto degli incontri per sensibilizzare la gente sulla tematica delle truffe agli anziani.

L’Amministrazione Comunale ha accolto ben volentieri questa iniziativa e di concerto con le Forze dell’Ordine e la Prefettura ha organizzato un ciclo d’incontri che prenderà il via venerdì prossimo, 9 ottobre ore 10.00 presso il Centro Anziani di Piazza San Francesco. Gli altri appuntamenti si terranno negli altri circoli presenti in tutto il territorio comunale. “Sono sufficienti alcune accortezze per evitare di essere raggirati e per questo è importante parlarne il più possibile, raccontare esempi e diffondere i segnali più comuni che possono mettere in allerta e consentire di non cadere nelle trappole più comuni. Invitiamo, dunque, tutti, a partecipare all’incontro di venerdì mattina alle ore 10.00 presso il Centro Anziani di piazza San Francesco” afferma l’Assessore alla Pubblica Sicurezza Devis Miglihetti. Nei prossimi giorni, con apposita comunicazione, verranno promossi gli altri incontri organizzati di concerto con le Forze dell’Ordine, l’assessorato al sociale e alla pubblica sicurezza.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago