Prima uscita pubblica domani per il nuovo sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli. L’occasione è l’ assegnazione di borse di studio in ricordo di Leo Vagnetti e Barbara Felici, in programma alle 21.15 del 21 maggio nella sala conferenze di San Francesco.
A consegnare i premi saranno Rita Brunelli Felici e Rita Fiorini Vagnetti, relativi a un concorso riservato agli alunni degli istituti comprensivi della Val di Chiana e della Provincia autonoma di Trento. Il tema del concorso è: “I nonni raccontano: educazione alla pace, alla legalità, all’integrazione”. Fatto curioso è che Rita Fiorini Vagnetti sia stata la candidata al ruolo di sindaco per una lista civica, alle recentissime elezioni, e sia stata eletta in consiglio comunale. Dunque, la presenza del nuovo sindaco all’iniziativa ha il sapore di una reciproca volontà di collaborazione per il bene pubblico, ciascuno nei rispettivi ruoli.
Intanto, Stefano Scaramelli ha già effettuato un incontro con i dipendenti comunali, annunciando l’auspicio di un coinvolgimento a un progetto di ristrutturazione che risponda meglio alle esigenze dei cittadini, consenta di dare un servizio migliore e in contesti più adeguati, e infine valorizza al meglio le professionalità e le aspirazioni di ognuno. L’intento è di migliorare la trasparenza, l’efficienza, la qualità dei servizi della macchina comunale. Per far questo è stato annunciato anche uno spostamento di alcuni uffici, in un’ottica di razionalizzazione, pensando soprattutto agli utenti