{rokbox title=| :: |}images/zuccapaura.jpg{/rokbox}Gabriele Settimi e Stefano Funalbi hanno vinto la gara di “zucche-paura” che si è svolta a Chiusi il 31 ottobre, il fatidico giorno di Halloween. Nutrita la partecipazione, da parte di ragazzi che hanno dato sfogo ad un’incredibile fantasia per scolpire la propria zucca. Tutti con maschere in tema “horror”, fin dal primo pomeriggio hanno animato il centro storico. La “gara” di zucche si è svolta alle 15.30 in piazza del Duomo, seguita dalla grande festa dedicata ad Halloween.
Per tutti grande divertimento grazie all’animazione con truccabimbi, a giocolieri, mangiafuoco e dolcetti distribuiti gratuitamente, per iniziative del Comune e dell’associazione Terzieri di Chiusi. Tutto questo, come originale variante dell’appuntamento mensile del Mercatino di Porsenna. Una domenica ricca di attrazioni, dunque, prima dell’ormai consueto giro dei bambini nelle case, alla richiesta di “dolcetto e scherzetto”. Persino i sotterranei etruschi chiusini sono diventati diventare un’attrazione assai a tema, percorsa durante la giornata. E per finire in bellezza, il teatro Mascagni ha ospitato in serata “The Rocky horror expercence” alle 21, presentato dalla Compagnia teatro giovani di Torrita di Siena e da Mattattoio n°5. Si è trattato di un apprezzato adattamento teatrale del famosissimo film “The Rocky horror picture show”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…