Categories Dai Comuni

Chiusi: capodanno in piazza

A Chiusi il Capodanno si festeggia, come tradizione, nella piazza XX settembre (è quella dove si affacciano il palazzo comunale e quello delle logge). A partire dalle 22.30 sarà accesa una gigantesca pira di fuoco, e inizierà il concerto degli Acousticarea (con la voce della cantante solista, Laura Maneggia, che si è esibita di recente a Rai2). Immancabili, allo scoccare della mezzanotte, fuochi d’artificio e brindisi, con spumante e panettone offerti dal Comune, che ha organizzato l’evento. Da non perdere nemmeno i cenoni dei vari ristoranti, con menù alla carta o a prezzo fisso: ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche, a partire dai 35 euro, con prenotazione consigliata (per informazioni, tel. 0578223626). La formazione degli Acousticarea comprende, oltre a Laura Maneggia, Giuseppe Leotta, Roberto “ciucca” Tiezzi, Elisa Veschi, Gianmarco Cesarini, Giovanni Ferretti. Ormai affermati musicisti, ripropongono tutti i successi della musica pop-rock italiana e straniera interamente riarrangiati in chiave acustica ed elettrica. In questo caso propongono uno spettacolo suggestivo grazie all’utilizzo di strumenti classici e al tempo stesso molto entusiasmante grazie al ricco repertorio adatto a qualsiasi situazione. Come, appunto, la notte di San Silvestro a Chiusi.
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago