Altri cinquanta centimetri di neve cadutaoggi hanno pienamente giustificato la chiusura delle scuole, decisa in via precauzionale dal sindaco Stefano Scaramelli già nel pomeriggio di giovedì. Chiusura delle scuole confermata anche per domani. Intanto, presso la sede dell Pubblica assistenza a Chiusi scalo, è stato attivato un centro di distribuzione del sale, che i cittadini posso chiedere per usare nelle strade.
I mezzi del Comune, il lavoro di Protezione civile e della Provincia hanno comunque consentito di liberare le vie principali, anche se rimane il divieto assoluto di circolare con auto senza catene o pneumatici invernali. Il sindaco invita a non muoversi in auto, se non per motivi di stretta necessità. Da segnalare che, questa volta, non si sono registrate interruzioni all’energia elettrica, mentre ha continuato a funzionare l’informazione via web: il sindaco ha aggiornato ogni due ore, circa, Facebook, mentre è continuato l’invio di newsletter, oltre all’aggiornamento del sito internet del Comune. De segnalare che la circolazione è potuta tornare regolare, già ieri (venerdi) grazie anche al lavoro di agricoltori, dipendenti di aziende, volontari. La nevicata ha fatto slittare ancora una volta, a data da stabilire, l’iniziativa “decidiamo insieme” sul bilancio comunale, prevista per ieri (venerdi) alle 17.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…