“Comune Amico” è una campagna informale dove la rinnovata Amministrazione comunale vuole inserire una serie di azioni finalizzate a rendere la vita di tutti più semplice e soprattutto più sicura. Una Amministrazione comunale che vuole “cambiare volto” e si vuole porre prima di tutto “Amica” di tutti, cittadini residenti e turisti. Con questa nuova visione parte la campagna “Comune Amico” che come prima azione desidera partire dalla sicurezza stradale.
Sarà proprio Viale della Libertà, la strada più transitata di Chianciano Terme ad essere osservata, in collaborazione con i “Vigili Amici”, i Vigili Urbani di Chianciano Terme che saranno sempre più a contatto con la cittadinanza. A partire da questa settimana i “Vigili Amici” porranno molta attenzione alla viabilità di questa strada per fare in modo che tutti rispettino la segnaletica ed i limiti di velocità, questo a maggiore tutela e garanzia di quanti la percorrono a piedi, con i passeggini, in bicicletta o per recarsi nei numerosi negozi commerciali, ristoranti e strutture alberghiere che vi si trovano. Il servizio, che svolgeranno i Vigili Urbani di Chianciano Terme nell’osservare e presenziare lungo tutto il Viale della Libertà, sarà costante e mantenuto nel tempo.
«”Comune Amico” – afferma il Sindaco Andrea Marchetti – vuole ribaltare il concetto e soprattutto le relazioni che i cittadini hanno con l’Amministrazione comunale, vuole essere un modo, informale, di approcciarsi alla nostra vita quotidiana cercando di rendere a tutti, oltre ai servizi già attivi in modo “formale”, piccole attenzioni “informali” che aiutino a vivere nel migliore dei a Chianciano Terme».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…