Categories Dai Comuni

Chianciano: prosegue il Camp della Virtus Roma

Prosegue il Camp 2010 della Virtus Roma a Chianciano Terme che ha preso il via domenica 27 giugno nella splendida cornice del Parco Fucolo, all’interno del Palamontepaschi allestito ad hoc. Ad accogliere i 50 partecipanti è stato Angelo Gigli, alla Virtus Roma per tre anni (quest’anno al suo secondo campionato con la squadra), che si è intrattenuto con i ragazzi rispondendo alle loro curiosità e raccontando le sue numerose esperienze di Camp vissute e di quanto esse siano state importanti per la sua maturazione come giocatore e per imparare a socializzare con gli altri ragazzi. Gigli, prima di partire per raggiungere la nazionale, ha fatto visita al Salone Sensoriale delle Terme di Chianciano che ha apprezzato particolarmente.

Per tutta la durata del Camp lo staff tecnico conta sul prezioso apporto del Coach Matteo Boniciolli. Al primo allenamento ha partecipato anche il capitano Alessandro Tonolli, che ha svolto esercitazioni sul palleggio con i ragazzi, intrattenendosi al termine dell’allenamento per rispondere alle molte domande.

Ha fatto visita ai ragazzi anche Andrea Niccolai, indimenticata guardia del Messaggero Roma.

All’inaugurazione del Camp erano presenti per la Virtus Rorma il presidente Claudio Toti, l’allenatore Matteo Boniciolli, il numero sei della squadra Angelo Gigli, il capitano Alessandro Tonolli, il direttore del Camp Paolo del Bene, l’assessore allo sport del Comune di Chianciano Terme Paolo Piccinelli, oltre al direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli.    

Il caso ha voluto che il Camp giovanile 2010 si svolgesse proprio al Palamontepaschi, che rappresenta il grande avversario della Lottomatica Virtus Roma.

Il Camp sta proseguendo con l’entusiasmo dei giovani partecipanti che seguono le varie esercitazioni ed hanno iniziato con 1Vs1 e 2Vs2 per i più grandi, e tornei di 2Vs2 per i più piccoli, seguite da gare di tiro.

Per il programma del Camp 2010: www.virtusroma.it

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago