Tutto il territorio di Chianciano Terme è oramai settimane che è interessato da una serie di lavori ordinari e straordinari per renderne l’aspetto urbano sempre più gradevole a quanti la vivono durante tutto l’anno e a quanti da questo periodo in poi vi soggiornano per le cure delle acque, per il proprio tempo libero, per goderne le bellezze archeologiche e paesaggistiche nel suo complesso.
Si è partiti con la sistemazione di alcuni marciapiedi (sistemazione dei pavimenti a piastrellatura e di quelli ad asfaltatura), sistemazione di alcuni tratti stradali (chiusura di buche), sistemazione del verde urbano con potature e concimatura delle piante, la messa a dimora di fiori e la sistemazione di tutte le aiule della stazione termale. In questi ultimi anni, in particolare per quanto riguarda la scelta della tipologia di piante sono state preferite piante perenni, là dove possibile metterle a dimora, come lavanda, rose e ortensie. Attualmente i giardinieri comunali stanno posizionando lungo i marciacipiedi, dove sono state create aiule fiorite, anche vasi di terracotta dove verranno messi a dimora gerani, salvia splendida e fiori stagionali per un totale di circa 6500 piante.
Dallo scorso lunedì 9 maggio è stata avviata anche la riverniciatura di tutte le strutture della pubblica illuminazione collocati ai margini delle strade di tutti gli ingressi alla stazione termale. I lavori prevedono la verniciatura a smalto sintetico brillante per esterno di n. 81 pali metallici a sbraccio che si trovano: in Via Trasimeno (ingresso di Chianciano Terme lato Montallese); in Via 1° Maggio (ingresso di Chianciano Terme lato Montepulciano); in Piazza Indipendenza (ingresso di Chianciano Terme lato Chiusi); in Via delle Terme dove prima verranno risistemati quelli posti all’ingresso del Parco Fucoli e successivamente lungo il marciapiede che attualmente è in fase di nuova sistemazione; presso il parcheggio pubblico della Rinascente e in Via San Michele e nell’adiacente parcheggio pubblico. I lavori sono iniziati dalle strutture di Via San Michele
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…