Sarà esibita durante la manifestazione di apertura del concorso “Conosciamo le divise per amarle e rispettarle”, giunto quest’anno alla quinta edizione, una grandissima bandiera tricolore lunga 17 metri. A portare il tricolore saranno le unità del Circolo della Marina Militare di Chianciano Terme, del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Montepulciano, della Sezione Autieri di Chianciano Terme e delle Associazioni d’Arma in congedo. La manifestazione, organizzata dall’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” e dall’Associazione culturale “Una Divisa per Amico” di Chianciano Terme, si svolge sabato 19 maggio dalle ore 9.30 alle 13.00.
Alle 9.30 concentramento a Largo Ascoli per l’esibizione della Fanfara Nazionale della I^ Regione Aerea, ed esposizione del Tricolore; alle ore 9.45 partenza della sfilata lungo Viale Roma con la presenza del Gonfalone del Comune di Chianciano Terme; alle ore 10.00 in Piazza dei Martiri Perugini concentramento degli studenti dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” Chianciano Terme, delle Autorità e del pubblico, ed esibizione della Fanfara Nazionale della I^ Regione Aerea; alle ore 10,30 alzabandiera ed a seguire ingresso nel Parco Acquasanta; alle ore 11,00 presso il “Palamontepaschi” al Parco Fucoli, dopo gli interventi delle Autorità ed il saluto musicale degli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie “De Amicis” e “M. Mencarelli”, diretti dai Maestri dell’Istituto Musicale B. Somma di Chianciano Terme, verranno presentati i lavori del Concorso, eseguiti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo. Nel corso della premiazione si terrà un intermezzo musicale a cura degli alunni della scuola secondaria di primo grado “F. Tozzi” diretti dal Prof. Ivano Rossi. A conclusione della manifestazione le premiazioni dei lavori eseguiti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo e canto finale di tutti gli alunni. Per l’occasione saranno presenti a Chianciano Terme numerosi rappresentanti dei Corpi di Polizia nazionali alcuni dei quali hanno collaborato con l’istituzione scolastica chiancianese durante l’anno scolastico 2011/2012 per promuovere tra i giovani la cultura della legalità e della democrazia.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Chianciano Terme, Provincia di Siena, Terme di Chianciano SpA, Istituto Professione Alberghiero “P. Artusi” di Chianciano Terme, Club Lions Valdichiana “I chiari” e “Rotary Club Chianciano-Chiusi-Montepulciano”. Prenderanno parte alla manifestazione il Sindaco di Chianciano Terme, Gabriella Ferranti, gli Amministratori comunali, oltre ai massimi esponenti delle autorità civili (Prefettura, Questura), delle Forze di Polizia (Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria) e delle Forze Armate (Marina Militare, Aereonautica Militare, Carabinieri, Esercito).
Si ricorda che (stasera) venerdì 18 maggio 2012, ore 21.00, presso il Salone Nervi del Parco Acquasanta (Terme di Chianciano SpA) concerto della Fanfara Nazionale dell’Aereonautica Militare 1^ Regione Aerea di Milano. Ingresso libero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…