Categories Dai Comuni

Chianciano: Congresso del Partito Radicale

Chianciano Terme, per quattro giorni, diventa la capitale mondiale dei “diritti umani” con la presenza degli 80 militanti, provenienti da tutto il mondo appartenenti a diversi orientamenti politici, culturali e religiosi, che partecipano al 39° Congresso del Partito Radicale Nonviolento Trasnazionale e Transpartito (PRNTT). Il congresso prenderà il via giovedì 17 febbraio (oggi) alle ore 16.00 presso il Centro Congressi dell’Hotel Excelsior. E’ prevista la presenza del Sindaco del Comune di Chianciano Terme Gabriella Ferranti con un suo intervento in occasione dell’apertura dei lavori previsti per (domani) 18 febbraio alle ore 9.00.   Saranno presenti, tra gli altri, il leader del movimento antischiavista in Mauritania  Biram Dam Abeid, Rebiya Kadeer, la “guerriera gentile” leader del popolo Uighuro, che vive in esilio negli Stati Uniti; il Presidente del Parlamento tibetano in esilio Penpa Tsering, il leader dei Montagnard dell’altopiano indocinese Kok Ksor, l’ex direttore dell’ufficio del Rabbino Capo di Israele Dov Halbertal, l’ex ministro degli esteri croato Tonino Picula, la giornalista e scrittrice israeliana Anna Mahjar-Barducci.   Tra i presenti numerosi parlamentari ed esponenti politici provenienti da tutta Europa, dai paesi arabi dell’area mediterranea, dai Balcani, dal Caucaso, dall’Asia centrale e dall’Africa. Per l’Italia, è previsto l’intervento del sottosegretario agli Esteri, con delega ai diritti umani, Vincenzo Scotti.   Oltre ai dirigenti del PRNTT, saranno presenti i dirigenti di tutti i soggetti della galassia radicale, Emma Bonino e gli altri radicali eletti al Parlamento italiano.
I lavori si aprono (oggi) alle ore 16, presso il Centro Congressi Excelsior, con una relazione di Marco Pannella, Presidente del “Senato del Partito Radicale”.
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago