“Dalla Comunità di Civitella in Val di Chiana alla Comunità di San Possidonio” questo il titolo dell’iniziativa che l’Amministrazione comunale, insieme a Slow Food Val di Chiana, ha organizzato per venerdì 9 novembre alle ore 20 in Località Albergo presso i locali del campo sportivo. Una cena di solidarietà alla quale hanno contribuito molte aziende e istituzioni con una fornitura gratuita o a buon prezzo del materiale: il Consorzio Agrario di Siena, Cortona Svilupo, il Forno Moretti di Tegoleto, il Panificio Pierozzi, Pasta Poggiolini di Arezzo, la Strada del Vino terre di Arezzo.
Due importanti contributi sono giunti dall’Istituto “A.Vegni” Le Capezzine di Cortona che parteciperà con una delegazione di studenti che prepareranno il dolce e dall’Associazione “Ragazzi speciali” che si occuperanno degli antipasti. L’Associazione Italiana Cuochi di Arezzo curerà il menù proponendo anche piatti a base di carne chianina. Tutte le Associazioni culturali, sportive e di volontariato del territorio comunale ed il Calcit di Arezzo si sono rese disponibili a collaborare alla buona riuscita dell’iniziativa. E così anche il Comune di Civitella si aggiungerà ai tanti soggetti che hanno contribuito alla raccolta fondi promossa dalla Consulta provinciale per la protezione Civile per aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna ed in particolare per l’ acquisto dell’arredo della Scuola dell’Infanzia e del nido del Comune di San Possidonio in provincia di Modena. E questa iniziativa sarà proprio quella che concluderà tale raccolta e che ospiterà il Sindaco di San Possidonio Rudi Accorsi. Il prezzo della cena soltanto 20 euro, ridotto a 10 per i bambini sotto 10 anni. Necessarie le prenotazioni (da effettuarsi entro il 6 novembre) presso Biblioteca comunale di Civitella: 0575 445303, 0575 445302 – Slow Food Val di Chiana: 339 7727759 – Calcit: 0575 22200, 335 5921894, 339 1109363
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…